Condizioni Generali di Vendita (CG)
Condizioni di vendita
Ultimo aggiornamento: 15/05/2023
Le presenti condizioni di vendita sono concluse tra, da un lato:
- la società Grupo Bawoni SL, con capitale sociale di € 10.000, con sede legale in Spagna (Avinguda de Can Bordoll nº119, P.I. Can Roqueta, ES08202 Sabadell), iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Barcellona (Registro Mercantil de Barcelona) con il numero B-42797423, di seguito denominato “Bawone” e gestore del sito web di Bawone Italia (https://bawone.it)
E d'altra parte:
- la persona fisica o giuridica che desidera effettuare un acquisto tramite il sito Web Bawone Italia (bawone.it) di seguito denominato "l'acquirente".
Articolo 1: opporsi
Lo scopo delle presenti condizioni di vendita è quello di:
Definire il rapporto contrattuale tra Bawone e l'acquirente,
Spiega quali condizioni si applicano agli acquisti effettuati sul sito web Bawone Italia (bawone.it).
L'acquisto di un prodotto tramite il sito bawone.it implica la lettura e l'accettazione delle condizioni di vendita descritte in questo documento. Più precisamente:
- L'acquirente riconosce di aver letto queste condizioni di vendita prima del suo ordine.
- L'acquirente accetta senza riserve gli articoli delle presenti condizioni di vendita.
Bawone vende prodotti per uso personale e non è un grossista:
Prima di qualsiasi transazione, l'acquirente dichiara che l'acquisto di prodotti sul sito Bawone Italia (bawone.it) non è direttamente correlato alla sua attività professionale ed è limitato all'uso strettamente personale.
L'acquirente dichiara di essere in pieno possesso della propria capacità giuridica, e si impegna a rispettare le presenti condizioni generali di vendita.
La società Bawone si riserva la possibilità di modificare queste condizioni in qualsiasi momento, sia per adeguarsi a eventuali nuove normative, sia per migliorare l'utilizzo del proprio sito. Pertanto, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.
Il nostro fidanzamento
Questo commerciante si impegna a non autorizzare alcuna transazione illegale, o considerata dai marchi delle carte di credito o dalla banca acquirente, che potrebbe o potrebbe danneggiare la sua clientela o influenzarla negativamente. Le seguenti attività sono vietate ai sensi dei Programmi Card Brands: vendere o offrire un prodotto o un servizio che non sia completamente conforme a tutte le leggi applicabili all'acquirente, alla banca emittente, al commerciante, al titolare della carta o alle carte. Inoltre, sono espressamente vietate anche le seguenti attività: “Vendita di bevande alcoliche a minori di 18 anni”.
Articolo 2. Prodotti
I prodotti offerti sono quelli che appaiono sul sito web di Bawone Italia (bawone.it) della società Bawone, nei limiti delle scorte disponibili. L'azienda Bawone si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei prodotti in qualsiasi momento.
Ciascun prodotto è presentato sul Sito sotto forma di scheda descrittiva contenente le sue principali caratteristiche (marca, nome del prodotto, peso, prezzo, descrizione ove possibile e disponibilità). Le fotografie sono quanto più accurate possibile ma non impegnano Bawone, che è il venditore e non il produttore dei prodotti rappresentati.
Articolo 3. Tariffe
I prezzi che appaiono sulle schede prodotto del catalogo internet e sono prezzi in Euro (€) tutte le tasse incluse (TTC) tenendo conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Qualsiasi modifica dell'aliquota IVA può essere trasferita al prezzo dei prodotti. La società Bawone si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, fermo restando, tuttavia, che il prezzo che appare nel catalogo il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente.
I prezzi indicati non comprendono le spese di consegna, fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati in base all'importo totale dell'ordine.
Vedi sotto per le tariffe e le condizioni di consegna nella Fase 4: Metodo di consegna.
Articolo 4. Ordine e termini di pagamento
Conto personale (facoltativo)
L'acquirente può creare un account sul sito Web Bawone Italia(bawone.it) o scegliere l'opzione "ospite" (Guest Checkout). La creazione di un account consente di acquistare più velocemente, di essere informato sullo stato degli ordini in corso e di tenere traccia degli ordini effettuati.
La sezione di creazione dell'account è accessibile direttamente dalla barra dei menu laterale. Ad ogni visita, l'acquirente, se desidera ordinare o consultare il proprio account (stato dell'ordine, profilo, ecc.), deve identificarsi utilizzando queste informazioni.
Articolo 5. Riserva di proprietà
La società Bawone conserva la piena proprietà dei prodotti venduti fino all'integrale pagamento del prezzo, comprensivo di oneri e tasse.
Articolo 6. Recesso
Il "recesso" è una tutela del consumatore voluta dall'Unione Europea: per 14 giorni (30 giorni a Bawone) qualsiasi acquirente ha il diritto di recedere da un acquisto effettuato via Internet, senza dover fornire alcuna spiegazione. Questo diritto si occupa esclusivamente di questo articolo 6: per resi di prodotti danneggiati o non conformi, vedere l'articolo 8 "Garanzia" di seguito.
Bawone è molto sensibile ai diritti dei consumatori e alla soddisfazione del cliente. Le seguenti condizioni sono più vantaggiose per l'acquirente rispetto a quelle previste dalla legge:
- Un periodo di recesso di 30 giorni (invece dei 14 previsti dalla legge)
- Unica eccezione: i prodotti alimentari freschi (invece di tutti i prodotti alimentari deperibili)
- La possibilità di optare per un cambio di prodotti gratuito o per un rimborso al netto delle spese di spedizione. Più precisamente:
- Se opti per il “scambio”, riceverai un buono pari al prezzo che hai pagato per i prodotti ordinati.
- Se opti per il “rimborso” riceverai un bonifico bancario entro 7 giorni lavorativi, per un importo pari a: subtotale dell'ordine meno le spese di spedizione.
Articolo 7. Consegna
Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine: tale indirizzo deve trovarsi nella Italia. L'acquirente può scegliere tra tre diverse modalità di consegna in termini di prezzo e servizi forniti (vedi dettaglio articolo 4, punto 4).
I tempi di consegna sono a carico dei partner logistici di Bawone:
- Consegna a domicilio: 2-4 giorni garantiti (partner: UPS/GLS)
La società Bawone fornisce all'acquirente il numero di tracciamento del pacco tramite e-mail.
I rischi connessi al trasporto sono a carico dell'acquirente dal momento in cui gli articoli lasciano i locali della società Bawone. L'acquirente è tenuto a verificare, in presenza del corriere, lo stato dell'imballo della merce e il suo contenuto al momento della consegna. In caso di danneggiamento durante il trasporto, ogni reclamo deve essere fatto al vettore entro tre giorni dalla consegna.
Articolo 8. Garanzia
Tutti i prodotti offerti in vendita su bawone.it beneficiano della garanzia legale prevista dalla legge, in particolare in caso di prodotto difettoso o non conforme o di scoperta di un difetto nascosto.
In caso di non conformità di un prodotto venduto, l'acquirente ha due anni (24 mesi) dalla data di consegna per richiedere a Bawone la sostituzione o il rimborso del prodotto non conforme, a titolo gratuito.
In caso di scoperta di un vizio occulto, l'acquirente ha 6 mesi di tempo dalla data di consegna per richiedere a Bawone la sostituzione o il rimborso del prodotto difettoso, a titolo gratuito.
Sono esclusi dalla garanzia legale i prodotti danneggiati o danneggiati da un uso improprio o da cattive condizioni di trasporto, nonché i prodotti modificati dall'acquirente.
Tutti i reclami, le richieste di sostituzione o rimborso devono essere effettuati per posta al seguente indirizzo: Bawone Italia Garanties, Avinguda de Can Bordoll nº119, P.I. Can Roqueta, ES08202 Sabadell, entro i termini previsti dalla legge.
Per essere trattato, il reclamo deve includere:
- Copia della fattura
- Il/i prodotto/i difettoso/i o non conforme/i
- L'opzione scelta dall'acquirente: rimborso o cambio
Per accelerare la procedura di cambio o rimborso, si consiglia all'acquirente di inviare via e-mail a [email protected] una copia del suo reclamo e una foto del prodotto difettoso o non conforme.
Rimborsare
Il rimborso dell'importo del prodotto sarà effettuato o con un rimborso diretto dell'importo tramite il mezzo di pagamento utilizzato dal cliente durante il suo acquisto, o con il pagamento di coupon sul conto del cliente, a seconda del caso particolare e del possibilità. Nel caso di tagliandi, avranno una validità massima di 30 giorni di calendario.
Articolo 9. Responsabilità
La società Bawone, nel processo di vendita a distanza, è vincolata solo da un obbligo di mezzi. Non può essere ritenuta responsabile per danni derivanti dall'utilizzo della rete Internet quali perdita di dati, intrusioni, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari.
Articolo 10. Risoluzione delle controversie
Queste condizioni di vendita a distanza sono soggette alla legge spagnola, che rispetta gli stessi principi del diritto comunitario sul commercio a distanza della legge Italiana. Le parti contraenti, Bawone e l'acquirente, si impegnano a compiere ogni sforzo per risolvere amichevolmente qualsiasi controversia che dovesse insorgere. In caso di manifesta impossibilità di una composizione amichevole, le parti contraenti riconoscono la competenza esclusiva dei tribunali commerciali della provincia di Barcellona (Juzgados de lo Mercantil, Gran Via de les Corts Catalanes 111, tel +34 93 554 86 00).